HUMAN EVOLUTION

Lo scopo principale di Human Evolution è la pubblicazione di articoli originali sui temi della evoluzione fisica e socioecologica dei Primati non umani e dell’Uomo. La rivista integra le molte discipline inerenti lo studio dell’evoluzione umana fino a riflettere l’attuale interesse nell’evoluzione molecolare e nella genetica così come nella paleoantropologia e nella tassonomia. Numeri speciali sono dedicati a un singolo argomento. Lettere all’editore, recensioni di libri, abstracts e comunicazioni informali coprono tutte le discipline coinvolte, per riflettere l’attuale stato della conoscenza nelle Scienze dell’Uomo.

Human Evolution viene pubblicato come volume unico in quattro numeri che appaiono trimestralmente a Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre.

I prezzi per la sottoscrizione         Carta e online                                      Solo Online


Italy                                          Euro 125,00                                   Euro 80,00

Europe                                     Euro 135,00                                   Euro 80,00

USA/Asia/Australia                  USD 200,00/Euro 150,00               USD 100/Euro 80,00

INTERNATIONAL JOURNAL OF ANTHROPOLOGY

L’International Journal of Anthropology fornisce un veicolo di comunicazione internazionale tra gli antropologi. L’intenzione è di pubblicare articoli originali e note su argomenti antropologici attuali come la biologia umana e dei Primati non umani, l’auxologia, la biologia delle popolazioni, la nutrizione, la paleopatologia, l’antropologia biosociologica, I’antropologia applicata, etc. In generale, L’International Journal of Anthropology copre argomenti antropologici al di fuori degli intenti della rivista Human Evolution. L’International Journal of Anthropology è stato anche fondato con lo scopo di incrementare e sostenere la cooperazione tra società antropologiche istituite e i lori mernbri.

International Journal of Anthropology viene pubblicato come volume unico in quattro numeri che appaiono trimestralmente a Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre.

I prezzi per la sottoscrizione          carta e online                            solo online

 

Italy                                                Euro 125,00                              Euro 80,00

 

Europe                                           Euro 135,00                              Euro 80,00

 

USA/Asia/Australia                        USD 200,00/Euro 150,00         USD 100,00/Euro 80,00

 

 

GLOBAL BIOETHICS

Global Bioethics è una continuazione di Problemi di Bioetica, il periodico della Società Italiana di Bioetica. Global Bioethics è un forum per riflessioni e dibattiti su tutte le questioni inerenti gli ambiti definiti genericamente della “bioetica”; esso non solo copre aspetti delle “etiche mediche” (eutanasia, aborto, sperimentazioni umane, etiche della ricerca e delle professioni, controllo delle nascite, ingegneria riproduttiva), ma considera anche “etiche ambientali” (la relazione tra Uomo e Natura, studi ambientali, biotecnologia, modificazioni animali attraverso l’ingegneria genetica, etc.). Il manifesto intento del giomale è quello di integrare le scienze biologiche con le conoscenze umanistiche e di sviluppare differenti approcci in questo cameo di conoscenza senza presupposti ideologici.

Global Bioethics è pubblicato come volume unico annuale con circa 300 pagine.

 

Per i prezzi per la sottoscrizione visita http://www.tandfonline.com/pricing/journal/rgbe20#Uz2SCU2KDjp

L’integrazione di Human Evolution, International Journal of Anthropology e Global Bioethics, fornisce un forum che copre tutti i settori dell’Antropologia contemporanea.

Questi tre giornali non dovrebbero mancare negli scaffali di ogni Biblioteca Antropologica e dovrebbero essere essenziali per molte biblioteche scientifiche. La vostra personale sottoscrizione è dunque una necessità culturale. Gli arretrati sono disponibili in forma gratuita su richiesta, al solo costo delle spese di imballaggio e spedizione.

Norme Editoriali/Editorial Guidelines

Human Evolution, International Journal of Anthropology, Global Bioethics

SYSTEMA NATURAE

Systema Naturae è una pubblicazione annuale che intende discutere problemi di filosofia naturale. I volumi fin ora pubblicati discutono tematiche come: la concezione del tempo nella storia dell’Uomo; l’Uomo, la Natura e l’Etica; l’Uomo, la Natura ed il pensiero; il progetto della riforestazione dell’Atlante Marocchino; l'ipotesi sulla possibile origine anatolica degli Etruschi.

Riviste di questo genere non dovrebbero mancare negli scaffali di ogni biblioteca scientifica ed umanistica. La vostra personale sottoscrizione è anche una necessità culturale. Numeri arretrati delle riviste sono disponibili in forma semigratuita su richiesta (solo spese di spedizione). Per gli iscritti all’International Institute of Humankind Studies esistono speciali condizioni di abbonamento.

http://www.edizionialtravista.com/catalog/bronzo-ferro-p-35.html?osCsid=g83dbja27lu3tuuqp2aurgqil1

ANTROPOLOGIA CONTEMPORANEA

Antropologia contemporanea pubblica articoli e note originali su temi antropologici, secondo la definizione delle discipline operata dalla U.A.I. - F.I.A.I. per il gruppo Bio 08. La rivista ha periodicità trimestrale. I lavori presentati per la pubblicazione saranno sottoposti, per l’accettazione, al giudizio di due revisori. La rivista è l’organo scientifico ufficiale della Unione Antropologica Italiana (U.A.I.), sezione italiana della European Anthropological. Association (E.A.A.) e della Federazione delle Istituzioni Antropologiche Italiane (F.I.A.).

ANTROPOLOGIA DELLA SALUTE

Antropologia della Salute è la continuazione di Antropologia Contemporanea, uno sforzo editoriale che ha cercato di promuovere le discipline antropologiche come Storia Naturale dell'Uomo con indirizzo scientifico naturalistico. Antropologia Contemporanea ha certamente contribuito al rinnovamento della disciplina e alla sua promozione nelle Facoltà di Scienze del nostro Paese. L'intento di Antropologia della Salute è invece quello di promuovere un interesse antropologico anche nelle Facoltà mediche e nelle strutture sanitarie, nell'ambito di una visione evoluzionistica delle caratteristiche morfofunzionali del corpo umano e delle sue straordinarie funzioni cognitive. Tutto ciò con l'obbiettivo primario della salute, individuale e collettiva, obbiettivo legato alla ereditarietà e all'adattamento ambientale, e realizzabile solo a condizione della migliore conoscenza intorno alla Storia Naturale e Culturale della nostra specie.

http://www.edizionialtravista.com/catalog/antropologia-della-salute-p-33.html?osCsid=g83dbja27lu3tuuqp2aurgqil1

QUADERNI DI ETNOLOGIA ED ARCHEOLOGIA DEL SACRO

I Quaderni di Etnologia ed Archeologia del Sacro rappresentano un tentativo di raccolta e di interpretazione scientifica delle manifestazioni di sacralità dell’uomo riscontrate nella documentazione archeologica, nei racconti e nei riti delle varie popolazioni legate a religioni non soltanto monoteiste. L’interesse storico documentale scaturisce da dati sempre più consistenti e numerosi delle ricerche archeologiche ed etnologiche riguardanti il concetto di “sacro”. Strettamente connesso al “sacro”, è il senso del “mistero” che deve essere analizzato anche in relazione alla capacità di comunicazione del linguaggio proprio dei miti. Con i “Quaderni” l’Istituto intende promuovere la conoscenza del cammino della cultura umana, dal mito all’epos, dal pensiero alle opere, dall’eros all’ethos con comportamenti che coinvolgono l’ambiente (ecologia) e la società (etologia).

Realizzazione Sito Web a cura di NextIdea S.r.l.